sabato 29 aprile 2017

Vulcanei 2017, Castello di Lispida

Il 6-7 maggio 2017 il Castello di Lispida ospiterà la 2^ edizione di Vulcanei, una rassegna di vini da territori vulcanici organizzata dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei e il Consorzio Terme Euganee.
Il particolare terroir e il suolo vulcanico conferiscono al vino caratteri preziosi.
Dalla Sicilia al Veneto sono tanti i territori italiani in degustazione, rappresentati dai produttori stessi o da collettive organizzate dai Consorzi di Tutela.
Ospiti stranieri dell’edizione 2017 saranno alcuni vignerons della Stiria e della Slovenia.
I vini vulcanici parlano di territorio e vengono proposti in abbinamento alle prelibatezze euganee, come l'olio, il prosciutto e molti altri prodotti e preparazioni del territorio.
Programma:
Orari apertura dei banchi d’assaggio:
Sabato 6 Maggio 2017 ore 14.00/22.30
Domenica 7 Maggio 2017 ore 10.30/20.00
Sia sabato che domenica: - Jazz al tramonto - Tasting guidati di vino e olio (alcuni tasting di vino, per il pregio e la rarità delle bottiglie proposte saranno soggetti a una fee di partecipazione) - Voli panoramici in aereo sui Colli Euganei (non incluso nel biglietto d’ingresso) - Tour guidati alla manifestazione inclusivi di transfer con partenza da Abano e Montegrotto Terme (non incluso nel biglietto d’ingresso).

Vulcanei è un evento sicuramente da non perdere, sia per la qualità dei vini in degustazione, che per la location spettacolare, il Castello di Lispida.
Di antiche origini monastiche fu poi acquistato dai Conti Corinaldi, i quali sui resti del vetusto monastero edificarono le costruzioni che oggi vediamo, le dotarono di cantine imponenti e fra i primi in Italia, piantarono vitigni bordolesi dedicati alla produzione di vino.
Durante la prima guerra mondiale il Castello di Lispida ospitò il quartier generale del re Vittorio Emanuele III.

Prezzo:
€ 15 a persona in prevendita on-line http://www.lovivo.it/esperienze/culture/vulcanei/
In loco durante l'evento € 18.
Cosa è incluso nel prezzo: - Degustazione libera di tutti i vini - Calice e bisaccia - Panificati e acqua - Concerti Jazz al tramonto - Tasting guidati di vino e olio (quelli indicati nel sito dell’evento come espressamente compresi nel prezzo)
Luogo:
Castello di Lispida, Via IV Novembre, 4 – 35043 Monticelli di Monselice – Padova
Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento: www.vulcanei.wine

Nessun commento:

Posta un commento