giovedì 27 aprile 2017

Anteprima Vini della Costa Toscana 2017, Lucca

Per un appassionante week-end Lucca torna ad ospitare i profumi ed i sapori della Costa Toscana nell’annuale rassegna dei viticoltori delle province bagnate dal mare ideata dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana.
Oltre 80 vigneron presenteranno personalmente i loro vini: quasi 500 etichette in degustazione per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana in un fantastico viaggio attraverso storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terroir di eccellenza per la propria avventura vinicola.
Il piano nobile del Real Collegio offrirà la prestigiosa cornice per la degustazione ai banchi di assaggio, con una particolare attenzione alla sempre più ricca e promettente produzione della Costa Toscana.
Accompagnati dalla guida esperta dei sommelier, i giornalisti e gli operatori di settore potranno esplorare i campioni dalla botte della vendemmia 2016.
Come ogni anno numerosi e prestigiosi laboratori di degustazione offriranno occasione di approfondimenti esclusivi.
Tra le novità, una rinnovata esposizione di gastronomia.
Banchi di assaggio racconteranno i sapori della Toscana attraverso i prodotti di sapienti Artigiani del Gusto presentati in un ambiente raffinato, accompagnati da una selezione dei vini di Costa, gustati piacevolmente accomodati in salotti relax per una pausa o una serata in compagnia.
Vini da assaggiare, vini da acquistare.
L’enoteca di Anteprima presenterà una speciale selezione dei vini delle annate in commercio ma, da quest’anno, sarà possibile trovare riserve e curiosità enologiche per un’offerta raffinata e differenziata.
Il tutto potrà essere acquistato in evento e, se desiderato, potrà essere spedito direttamente a casa vostra.
Non solo vini da acquistare: anche i prodotti degli Artigiani del Gusto avranno l’area shop con possibilità di spedizione e consegna a domicilio.
Prestigiosi partner ci accompagnano nel percorso di comunicazione.
Un originale visual presentato da Oliviero Toscani, già socio produttore, raffinato ma, come sempre, provocatore, rappresenterà tutti i produttori che nel proprio vino hanno scelto di “metterci la faccia” invitando con ironia e curiosità a esplorare la Costa Toscana del vino.
Il grande protagonista di Anteprima, il Vino, diventa occasione di esplorazioni artistiche che raccontano antiche narrazioni e nuovi orizzonti dell’espressione visiva, musicale e poetica.
ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA 16^ Edizione
Lucca, Real Collegio
Piazza del Collegio 13, 55100 Lucca
6-7 maggio 2017
ORARIO
Pubblico: 12.00-21.00 (banchi produttori)
Operatori di Settore: 10.00-17.00 (sale stampa e "en primeur")
BIGLIETTO
Biglietto giornaliero: 25 euro
Biglietto giornaliero ridotto: 20 euro (Soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, Slow Food - esibendo la tessera associativa, studenti di Enologia)
L’ingresso è GRATUITO (previa registrazione) per le seguenti categorie professionali: titolari di ristoranti ed enoteche, sommeliers professionisti, importatori, distributori, broker, agenti del settore vino, produttori di vino, enologi ed agronomi viticoli professionisti.

Info, ticket on line:
www.anteprimavinidellacosta.com
Tel: +39 0583 491880 +39 329 6740444
Email: info@anteprimavini.com - info@grandicru.it

Nessun commento:

Posta un commento