martedì 24 maggio 2016

Cantine Aperte 2016 nelle Marche

Cantine Aperte 2016: la cultura del bere bene!
Cantine Aperte è ormai entrata nella tradizione di chi ama il vino ed il complesso e variegato mondo dell’enoturismo: l’ultimo fine settimana di maggio è un appuntamento che si aspetta con entusiasmo e con curiosità, è un momento per scoprire nuovi angoli del nostro territorio, per degustare le etichette preferite delle Cantine del Movimento Turismo del Vino o per conoscerne di nuove.
Arrivare, farsi accompagnare da chi quei luoghi li vive ogni giorno, in un giro che ci cali dentro la realtà stessa della cantina ed alla fine apprezzare il gusto non solo del calice di vino, ma di tutto il lavoro che c’è dietro.
Cantine Aperte è fin dalla sua prima edizione, tutto questo: è assieme un momento di incontro, di formazione, di scoperta e di piacere.
Diffondere la cultura del Bere Bene o, per meglio dire, del Vedi cosa Bevi è un impegno fondamentale che il Movimento Turismo del Vino Marche accoglie e del quale si fa portavoce sul territorio: quello del vino è un mondo che va approcciato sì con curiosità ma anche con attenzione, ai particolari, ai dettagli, alla nobiltà che è insita nell’arte di fare ottimi vini.
Nella due giorni di Cantine Aperte 2016, 28 e 29 maggio, le nostre Cantine – solo quelle che espongono il logo – saranno quindi liete di accogliere tutti gli amanti del vino e di condurli in questo affascinante mondo, fatto di mille sfumature, tanti quanti sono i profumi e le declinazioni sensoriali del vino stesso.
Anche quest’anno la degustazione dei vini in Cantina sarà libera, dopo l’acquisto della tasca e del bicchiere al costo di 10 euro.
Siamo orgogliosi di confermare l’impegno nel sociale del Movimento Turismo del Vino Marche, che devolverà in beneficenza parte del costo di ogni bicchiere acquistato, ad un’associazione molto importante per tutto il territorio marchigiano: le Patronesse del Salesi.
Spazio anche alla parte più ludica di questo weekend enoturistico: pubblica sulla nostra pagina FB Movimento Turismo Vino Marche o sul nostro account Instagram MTV_Marche la tua foto di Cantine Aperte 2016 con l’hastag #cantineapertemarche e condividi con noi la tua giornata.
Vieni a scoprire i premi sulla nostra pagina FB!
(fonte Movimento Turismo Vino Marche)
Cantine Aperte 24^ edizione.
28 e 29 maggio dalle ore 10 alle ore 18.
Tasca più bicchiere, al costo di 10 euro.
74 cantine marchigiane aderenti, info, contatti:
http://www.movimentoturismovino.it/MARCHE

Nessun commento:

Posta un commento