15^ edizione di Anteprima Grandi Cru della Costa Toscana
Lucca, Real Collegio 7-8 maggio 2016
Lucca torna a ospitare, il 7 e l'8 maggio 2016, Anteprima Vini della Costa Toscana, l’annuale rassegna dei viticoltori delle province bagnate dal mare.Oltre 80 vigneron presenteranno personalmente i loro vini: quasi 500 etichette in degustazione per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana, un fantastico viaggio attraverso personali storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terroir di eccellenza per la propria avventura vinicola.
Una produzione Event Service Tuscany
Partner:
AIS – Associazione Italiana Sommelier
Il Cuore “Enogastronomia Ristorante”
Gli operatori di settore e i giornalisti potranno esplorare i campioni dalla botte della vendemmia 2015.
Anteprima Press: nuove sale dedicate alla stampa, non accessibili al pubblico, per garantire una degustazione assistita personalmente dai sommeliers.
Accesso wifi e rechargeable station per consentire a blogger e a social influencers di poter pubblicare in tempo reale impressioni e immagini dell’evento.
Numerosi i laboratori di degustazione.
Tra le novità dell’edizione 2016 una rinnovata esposizione di gastronomia: banchi di assaggio racconteranno i sapori della Toscana attraverso i prodotti di sapienti Artigiani del Gusto presentati in un ambiente raffinato, accompagnati da una selezione dei vini di Costa, gustati piacevolmente accomodati in salotti relax per una pausa o una serata in compagnia.
Vini da assaggiare, vini da acquistare: l'enoteca di Anteprima presenterà una speciale selezione dei vini delle annate in commercio, ma sarà possibile trovare Riserve e curiosità enologiche per un’offerta raffinata e differenziata.
Un originale Visual presentato da Oliviero Toscani, già socio produttore, raffinato ma provocatore, rappresenterà tutti i produttori che nel proprio vino hanno scelto di “metterci la faccia” invitando con ironia e curiosità ad esplorare la Costa Toscana del vino.
Real Collegio di Lucca
Viale Marti 415, 55100 Lucca
Biglietto intero: 20 euro, ridotto 15 euro (soci Ais, Fisar, Onav, Slow Food)
Ingresso gratuito per giornalisti e operatori di settore accreditati.
Disponibile su richiesta servizio di taxi wine e prenotazione alberghiera.
Orario di apertura: 12-22
Sale riservate a stampa e operatori di settore: 10-18
tel: +39 0583 082210
email: info@grandicru.it
web: www.grandicru.it - www.anteprimavini.com
Nessun commento:
Posta un commento