Come annunciato lo scorso 9 settembre durante la conferenza stampa di presentazione all’Agenzia di Pollenzo, da oggi
è ufficialmente on line il portale http://www.madeinlangheroero.it/ per poter adottare le eccellenze delle Langhe e del
Roero.
Al momento il sito sarà disponibile in italiano e inglese e presto, in relazione al lancio nei singoli mercati esteri, attualmente in corso, sarà consultabile anche in tedesco, francese, russo e cinese.
Al momento il sito sarà disponibile in italiano e inglese e presto, in relazione al lancio nei singoli mercati esteri, attualmente in corso, sarà consultabile anche in tedesco, francese, russo e cinese.
foto web: http://www.in-italia.com/italy/piedmont/langhe/ |
Dopo la presentazione riservata alla stampa, da domani, 20 settembre, il progetto sarà presentato ufficialmente al
pubblico, con la presenza di uno stand dedicato a http://cheese.slowfood.it/, il più importante salone dedicato alle “forme del latte”, a
Bra (CN) dal 20 al 23 settembre.
Presso lo stand di Cheese, in Piazza Roma (SPR07) sarà possibile ricevere informazioni, incontrare alcuni produttori affiliati, ed acquistare direttamente le adozioni:
una capra d’Alta Langa,
una pecora che produce il Murazzano DOP,
un filare di Nebbiolo, Dolcetto o Barbera,
un’arnia di api della lavanda di Cherasco,
una porzione di noccioleto,
un cane da tartufi e, ultima novità,
un recinto delle rinomate lumache dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco.
Made In Langhe&Roero nasce con l’intento di offrire in modo innovativo la possibilità di scoprire e conoscere le eccellenze enogastronomiche di uno dei territori italiani più belli e ancora da scoprire.
L’obiettivo del progetto è valorizzare e favorire la conoscenza dei piccoli produttori di grandi qualità, le giovani imprese agricole, i protagonisti meno noti che hanno scelto di lavorare con i frutti di questa terra, con coraggio e devozione.
L’adozione offrirà al cliente non solo un’opportunità unica di avere i “propri” prodotti personalizzati, ma è soprattutto un invito a immergersi nel mondo delle Langhe, cogliendo l’occasione di assistere ad alcune fasi di lavorazione dei prodotti, a venire a visitare e vivere in prima persona la terra dei vignaioli, dei pastori, dei veri produttori delle eccellenze del territorio.
Non solo il cliente potrà visitare le aziende affiliate, ma la quota di prodotto compresa nell’adozione potrà essere ritirata direttamente presso il produttore, stimolando così anche l’aspetto turistico, invitando i clienti a visitare le Langhe e viverle in prima persona.
In merito Made In Langhe&Roero si avvale delle proposte di pacchetti viaggio, tour, visite e soggiorni “esperienziali” realizzati ad hoc da LangheWelcome, marchio che fa parte dello stesso gruppo e opera da tempo nelle Langhe come Destination Management Company e fornitore di servizi turistici e congressuali.
Il progetto Made In Langhe&Roero, realizzato dalla A-Group Srl, non si rivolge soltanto ai consumatori, offrendo loro un legame diretto e senza mediazioni con i prodotti, i valori e i produttori delle Langhe, ma intende proporsi anche ai privati come un’originalissima idea di regalo “green” e alle aziende, come un’alternativa “forte” all’omaggistica aziendale tradizionale per i clienti o i collaboratori, guidata dai temi della sostenibilità, della scelta responsabile, dello sviluppo delle eccellenze del territorio.
Cuneo, 19/09/2013
Ufficio Stampa Made In Langhe&Roero:
milr@a-grouptourism.it
+39.0171.699600
www.madeinlangheroero.it
Presso lo stand di Cheese, in Piazza Roma (SPR07) sarà possibile ricevere informazioni, incontrare alcuni produttori affiliati, ed acquistare direttamente le adozioni:
una capra d’Alta Langa,
una pecora che produce il Murazzano DOP,
un filare di Nebbiolo, Dolcetto o Barbera,
un’arnia di api della lavanda di Cherasco,
una porzione di noccioleto,
un cane da tartufi e, ultima novità,
un recinto delle rinomate lumache dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco.
Made In Langhe&Roero nasce con l’intento di offrire in modo innovativo la possibilità di scoprire e conoscere le eccellenze enogastronomiche di uno dei territori italiani più belli e ancora da scoprire.
L’obiettivo del progetto è valorizzare e favorire la conoscenza dei piccoli produttori di grandi qualità, le giovani imprese agricole, i protagonisti meno noti che hanno scelto di lavorare con i frutti di questa terra, con coraggio e devozione.
L’adozione offrirà al cliente non solo un’opportunità unica di avere i “propri” prodotti personalizzati, ma è soprattutto un invito a immergersi nel mondo delle Langhe, cogliendo l’occasione di assistere ad alcune fasi di lavorazione dei prodotti, a venire a visitare e vivere in prima persona la terra dei vignaioli, dei pastori, dei veri produttori delle eccellenze del territorio.
Non solo il cliente potrà visitare le aziende affiliate, ma la quota di prodotto compresa nell’adozione potrà essere ritirata direttamente presso il produttore, stimolando così anche l’aspetto turistico, invitando i clienti a visitare le Langhe e viverle in prima persona.
In merito Made In Langhe&Roero si avvale delle proposte di pacchetti viaggio, tour, visite e soggiorni “esperienziali” realizzati ad hoc da LangheWelcome, marchio che fa parte dello stesso gruppo e opera da tempo nelle Langhe come Destination Management Company e fornitore di servizi turistici e congressuali.
Il progetto Made In Langhe&Roero, realizzato dalla A-Group Srl, non si rivolge soltanto ai consumatori, offrendo loro un legame diretto e senza mediazioni con i prodotti, i valori e i produttori delle Langhe, ma intende proporsi anche ai privati come un’originalissima idea di regalo “green” e alle aziende, come un’alternativa “forte” all’omaggistica aziendale tradizionale per i clienti o i collaboratori, guidata dai temi della sostenibilità, della scelta responsabile, dello sviluppo delle eccellenze del territorio.
Cuneo, 19/09/2013
Ufficio Stampa Made In Langhe&Roero:
milr@a-grouptourism.it
+39.0171.699600
www.madeinlangheroero.it
Nessun commento:
Posta un commento