giovedì 31 maggio 2018

Benvenuto Vermentino 2018, Castelnuovo Magra

Gli atri e le sale degli antichi palazzi signorili settecenteschi della centrale via Dante a Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia, ospiteranno più di cento produttori dei quattro territori di produzione del Vermentino: Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica.
In questa cornice di antico splendore i visitatori potranno degustare i vini accompagnati dai prodotti tipici locali.
Piazza Querciola ospiterà invece i produttori di olio extravergine d’oliva del territorio e di altri prodotti tipici locali quali miele, prosciutto Castelnovese, Lardo di Colonnata, formaggi e salumi della Val di Vara.
Nella piazza sarà anche allestito il ristorante della Pro Loco che proporrà i piatti tipici della tradizione locale come sgabei, torte di verdura, muscoli ripieni, baccalà marinato, frittura mista, coniglio alla ligure e torta di riso.
Numerose inoltre le iniziative organizzate per arricchire la manifestazione: laboratori di cucina e show cooking, trekking tra i vigneti, visite guidate, teatro e musica.
La manifestazione sarà anche l’occasione per ammirare le bellezze del borgo ligure e la mostra alla Torre del Castello dei Vescovi di Luni "L’Autre Vivian". L’altra Vivian. Un viaggio inedito nella Francia della ‘fotografa ritrovata’ in 6 piani. Foto, animazioni, parole, musiche, registrazioni, interviste, video, dedicati all’incredibile storia della bambinaia statunitense, Vivian Maier, che si è imposta come un caso internazionale con la scoperta casuale postuma delle sue fotografie. Un vero viaggio attraverso cinquanta foto, alcune provenienti da una collezione privata e mai esposte in Italia e altre, invece, stampate da lei e autografate sul retro: le uniche originali esistenti.

Benvenuto Vermentino 2018
Due date : 9 giugno - 10 giugno
Sabato ore 17:00 - 23:00
Domenica ore 10:00 - 14:00 / 17:00 - 23:00
Ingresso libero, carnet degustazioni a pagamento.
Info:
tel. 0187 677406
segreteria@enotecaregionaleliguria.it
turismo@comune.castelnuovomagra.sp.it
tel: +39 0187 693837-827
www.comune.castelnuovomagra.sp.it

Nessun commento:

Posta un commento