venerdì 17 marzo 2017

ViniVeri 2017, Cerea. Vini secondo Natura.

Quattordici primavere per ViniVeri - Vini secondo Natura, la più longeva manifestazione italiana di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali, organizzata dal Consorzio Viniveri.
Tre giorni insieme ai produttori del Consorzio Viniveri e ad un centinaio di “artigiani del vino” indipendenti, italiani ed esteri, provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Francia, Slovenia, Portogallo oltre ad un nutrito gruppo di produttori naturali provenienti dalla Spagna.
Programma eventi a ViniVeri 2017.
Alle ore 18 di venerdì 7 aprile si svolgerà la conferenza internazionale tra tutti i produttori partecipanti con l’annuncio di rilevanti concessioni, riguardo alla trasparenza delle informazioni che possono essere riportate in etichetta.
Un importante e innovativo risultato ottenuto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dopo anni di serrati e collaborativi confronti, tra il Consorzio ViniVeri e la dirigenza del Mipaaf.
Alle ore 18 di sabato 8 aprile si svolgerà una "Degustazione-Memorial" in onore di Stanko Radikon, nella sala conferenze dell’Area-Exp condotta dal giornalista Davide Paolini.

Il programma prevede anche due importanti cene all’interno della manifestazione, a cui sarà possibile prenotarsi all’ingresso della Fiera: nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 aprile la nostra cucina ospiterà due giovani e già affermati chef, Enrico Bartolini – che oltre ad aver ottenuto due stelle Michelin al Mudec di Milano, una stella a Bergamo e una a Castiglione della Pescaia, fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe - e la ventenne talentuosa Martina Caruso di Salina, stella Michelin, miglior chef emergente 2017 per il Gambero Rosso e recentemente premiata come migliore chef donna da Identità Golose 2017. Il percorso gastronomico delle serate sarà proposto in abbinamento ai vini dei vignaioli artigiani di ViniVeri.
ViniVeri 2017 – Vini secondo Natura
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile all'AreaExp "La Fabbrica" – via Libertà 57, Cerea (VR) dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Ingresso: € 25.
Informazioni, elenco produttori, accrediti:
www.viniveri.net
info@viniveri.net

post correlato:
https://vini-veri-2012-cerea.html

Nessun commento:

Posta un commento