domenica 26 aprile 2015

Nasce @AskExpo su Twitter per Expo Milano 2015

DON’T ASK AROUND, @ASKEXPO
NASCE IL PUNTO DI RIFERIMENTO SU TWITTER
PER I VISITATORI DI EXPO MILANO 2015.
Dalla collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015 nasce @AskExpo il social info point in grado di fornire informazioni puntuali e in tempo reale alle domande dei visitatori su trasporti, orari, itinerari, eventi e molto altro.






comunicato stampa Expo 2015 S.p.a. - Twitter Italia
Milano 24 aprile 2015
A pochi giorni dall’apertura dell’Esposizione Universale, nasce @AskExpo, il “Social info point” frutto della collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015.
Il servizio fornirà in tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città.
@AskExpo come arrivo all’Expo? @AskExpo dove posso acquistare i biglietti? @AskExpo quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo?
Queste e altre domande troveranno risposta su Twitter a partire dal 24 aprile fino al termine della manifestazione, grazie all’account @AskExpo.
Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7.
Dal Lunedì al Giovedì: ore 9.00 - 20.00.
Venerdì, Sabato e Domenica: ore 9.00 - 23.00.
Il “Social info point” sarà quindi un punto di riferimento, diretto e tempestivo, per i visitatori dell’Esposizione Universale, rispondendo nell’ambito di 4 grandi aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi.
Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande troveranno risposta in 140 caratteri su @AskExpo.
Antonella Di Lazzaro, Direttore Media Twitter Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia e Piero Galli Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A.
“Con @AskExpo - ha dichiarato Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. - offriremo un servizio innovativo che renderà l’esperienza di visita di Expo Milano 2015 ancor più interattiva e coinvolgente. Attraverso questo account Twitter i visitatori, sia italiani che stranieri, riceveranno le risposte alle loro domande, in maniera semplice e tempestiva. Per tale motivo, siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento. Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo”.
“Ogni giorno nel mondo milioni di persone usano Twitter, non solo per esprimere e condividere i loro interessi, ma anche per richiedere e ricevere informazioni. Twitter è infatti live, conversazionale e pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi di "citizen care" - ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia. - “In questi mesi sono state moltissime le conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 e questo ha reso naturale la scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, un punto di riferimento in tempo reale per i visitatori e il primo esperimento al mondo di questo tipo realizzato per un’Esposizione Universale”.

L’account @AskExpo sarà visibile in tutti i materiali di comunicazione di Expo 2015 tra cui affissioni, Info Point, biglietti, programma e comunicazione digitale.
Per fornire le riposte alle domande dei visitatori @AskExpo si avvarrà anche del supporto di Comune di Milano e ExpoinCittà.
Il profilo @AskExpo sarà gestito da Hagakure, la social media agency del Gruppo Dnsee.

Nessun commento:

Posta un commento