Il 19 marzo a Vilnius in Lituania, il meglio dell'agroalimentare italiano incontra i potenziali acquirenti del Baltico.
Nel corso degli ultimi anni in Lituania le importazioni di prodotti agroalimentari italiani stanno facendo riscontrare un continuo aumento con circa 70 Mln di € di fatturato.
Tale tendenza apre il mercato anche ai produttori italiani minori, realtà familiari e aziende specializzate nella produzione di prodotti tipici e autentici.
Lo scopo del progetto è quello di permettere alle aziende partecipanti di sviluppare accordi commerciali sul mercato lituano con importatori specializzati.
Gli incontri saranno realizzati in sale attrezzate all'interno di un hotel, per permettere la degustazione ed eventualmente di cucinare i prodotti.
L'azienda viene assistita dal personale multilingua, durante tutto il processo degli incontri, nella fase successiva all'evento e nella gestione dei contatti e accordi realizzati in Lituania.
Per quanto riguarda in particolare il settore vino, la quota dei vini nel mercato lituano è in rapida crescita, con un aumento dell'import del 63% rispetto al 2005.
Si nota altresì, una tendenza verso un crescente consumo di prodotti di migliore qualità.
I principali paesi fornitori sono nell'ordine: Francia, Italia e Spagna, che rappresentano quasi 2/3 dell’import enologico lituano.
Considerate le accise ed i costi d'importazione, i prezzi finali al pubblico di vini di qualità s' inseriscono nella fascia 50 - 100 Lita (15 - 30 €).
comunicato stampa Strive International Consulting
Incontri BtoB tra aziende ed operatori lituani food & beverage.
La Lituania è la più grande e popolosa delle tre Repubbliche Baltiche e per la sua posizione geografica, costituisce un ponte naturale verso un mercato più vasto, che include Bielorussia, Polonia orientale, Lettonia, Estonia e Russia.Nel corso degli ultimi anni in Lituania le importazioni di prodotti agroalimentari italiani stanno facendo riscontrare un continuo aumento con circa 70 Mln di € di fatturato.
Tale tendenza apre il mercato anche ai produttori italiani minori, realtà familiari e aziende specializzate nella produzione di prodotti tipici e autentici.
Lo scopo del progetto è quello di permettere alle aziende partecipanti di sviluppare accordi commerciali sul mercato lituano con importatori specializzati.
Gli incontri saranno realizzati in sale attrezzate all'interno di un hotel, per permettere la degustazione ed eventualmente di cucinare i prodotti.
L'azienda viene assistita dal personale multilingua, durante tutto il processo degli incontri, nella fase successiva all'evento e nella gestione dei contatti e accordi realizzati in Lituania.
foto by Strive Marketing e Comunicazione |
Si nota altresì, una tendenza verso un crescente consumo di prodotti di migliore qualità.
I principali paesi fornitori sono nell'ordine: Francia, Italia e Spagna, che rappresentano quasi 2/3 dell’import enologico lituano.
Considerate le accise ed i costi d'importazione, i prezzi finali al pubblico di vini di qualità s' inseriscono nella fascia 50 - 100 Lita (15 - 30 €).
(fonte: Strive Marketing e Comunicazione)
- Per informazioni:
info@strive.it
- Camerlengo Francesca
f.camerlengo@strive.it
Strive International Consulting
- Sito web:
www.strive.it
Nessun commento:
Posta un commento