lunedì 16 maggio 2022

Cantine Aperte 2022 Regione Marche

Ultimo weekend di maggio dedicato all'enoturismo.
Le oltre 1000 aziende socie del Movimento Turismo del Vino distribuite lungo il territorio nazionale, aprono le porte agli appassionati per visite in vigna, agli impianti di trasformazione, per degustare il meglio della produzione.
Nella Regione Marche, acquistando calice e tasca nella prima cantina visitata, al costo di € 10, si potrà iniziare il proprio viaggio, con accesso alle aziende partecipanti nella due giorni dedicata alla manifestazione 28 e 29 maggio.
In ogni cantina ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente 3/5 etichette a discrezione della proprietà; a ciò potranno essere aggiunte altre esperienze, degustazione prodotti tipici, verticali o degustazioni di riserve a pagamento.
Nelle due giornate di Cantine Aperte, gli orari saranno come sempre dalle 10.00 alle 18.00.
Cantine Aperte è un viaggio tra le produzioni, ma anche una scampagnata, un percorso da costruire scegliendo in anticipo le aziende da visitare.
Consigliabile la prenotazione per gruppi e pullman.
Scopri 👇 le cantine aderenti a Cantine Aperte 2022 nelle Marche, informazioni locandina pdf:
(i simboli "cappello da cuoco" e "collinetta con paesaggio" che troviamo a fianco di alcune cantine, sono legati ai servizi che la cantina offre: cappello da cuoco significa che nella struttura è presente un servizio food, la collinetta indica la possibilità di accoglienza, quindi camere: contattare la cantina per chiedere se tali servizi siano o meno legati a Cantine Aperte 2022)
https://www.mtvmarche.it/wp-content/uploads/2022/05/Cantine-Aperte-Marche-2022.pdf
Visita in tre cantine della provincia di Fermo e di Ascoli Piceno.
You Tube channel:

Nessun commento:

Posta un commento