venerdì 16 ottobre 2015

Hotel 2015 e Autochtona 2015 in video

photo by fierabolzano.it
Anche quest'anno Fiera Bolzano offre la possibilità di seguire Hotel e Autochtona, i due appuntamenti più importanti per i settori della ristorazione, hotellerie e produzione vinicola, in programma la prossima settimana da lunedì 19 a giovedì 22 ottobre.

Brevi e veloci reportage video all'interno di due canali Youtube dedicati, racconteranno tutte le attività, gli eventi e le novità direttamente dai settori espositivi.
Autochtona Channel - Hotel Channel
Autochtona Awards 2015
Partendo da nord, il premio Miglior Vino Rosso è andato al Raboso DOC Piave 2009 dell'azienda Ornella Molon Traverso.
È volato in Lombardia l’award nella categoria Miglior Vino Bianco, assegnato al Trebbiano di Lugana Brolo DOC 2014 di Cantina Marsadri.
Il premio Migliori Bollicine è andato invece al Lambrusco Rosé di Modena Spumante DOC Brut 2011 di Cantina della Volta.
Scendendo più a sud, la Toscana ha primeggiato nella categoria Miglior Vino Dolce con il "Vin Santo" DOC Colli dell'Etruria Centrale 2011 di Fattoria San Michele a Torri.
Infine, le isole: I Custodi delle Vigne dell'Etna ha ottenuto il riconoscimento per il Miglior Vino Rosato con il suo Alnus Etna Rosato DOC 2012, mentre il Premio Speciale Terroir, assegnato tradizionalmente all’etichetta che meglio rappresenta l’espressione del vitigno legato al suo territorio di riferimento, è andato alla Sardegna, con 'Entu, Vermentino di Sardegna DOC bio 2014 di Colline del Vento.
post correlato:
http://autochtona-2015-bolzano.html

Nessun commento:

Posta un commento