venerdì 25 novembre 2016

Champagne Dom Perignon, asta online by Auctionata

Auctionata e Dom Pérignon annunciano la prima asta online esclusivamente dedicata alla Maison de Champagne per i bauli in Edizione Limitata “Malle Plénitude”.
Cinque bauli realizzati su misura e contenenti ventitré bottiglie delle migliori annate di Dom Pérignon saranno offerti agli acquirenti in tutto il mondo nell’asta in diretta streaming del giorno 10 dicembre 2016, alle ore 14.00.
Milano, 24 novembre 2016 - Auctionata | Paddle8, la casa d’aste online leader nella vendita di pezzi da collezione d'arte e di lusso, e Dom Pérignon, la più prestigiosa Maison de Champagne, presentano la loro prima asta congiunta: “La Malle Plénitude by Dom Pérignon”.
Durante l’esclusiva asta online del 10 dicembre prossimo, alle ore 14.00 italiane, saranno battuti i cinque inediti bauli “Malle Plénitude”, contenenti ciascuno una collezione di ventitré preziose bottiglie di Dom Pérignon: Vintage, P2 e P3.
I bauli saranno offerti al pubblico attraverso un'asta in diretta streaming alla presenza di Richard Geoffroy, Chef de Cave di Dom Pérignon, e Alexander Gilkes, Chief Innovation Officer di Auctionata | Paddle8 e banditore dell’asta.
Gli appassionati di Champagne da tutto il mondo potranno inserire le proprie offerte dal 19 novembre al 10 dicembre, oppure presentarle durante l’asta in diretta streaming (il 10 dicembre alle 14.00).
Con una base d’asta di 36.000,00 Euro, ogni “Malle Plénitude” rappresenta un dono unico per gli intenditori più raffinati.
Gli offerenti e gli spettatori potranno seguire l'asta via desktop, tablet, l’app iPhone Auctionata Live e Facebook Live.
“Malle Plénitude” racchiude 37 anni di storia di Dom Pérignon: ventitré bottiglie delle annate tra il 1969 e il 2006, selezionate personalmente e con estrema cura da Richard Geoffroy.
La scelta dei Millesimati ha lo scopo di rivelare la singolarità di Dom Pérignon e il suo percorso evolutivo unico, che accompagna ogni Millesimato attraverso tre fasi successive, denominate "Plénitude".
L'assortimento si divide quindi in tre parti:
P1 - dieci bottiglie di Dom Pérignon Vintage, tutte le annate rilasciate a partire dal 2000 nella loro Première Plénitude (2006, 2005, 2004 2003, 2002, 2000, 1999, 1998, 1996, 1995)
P2 - dieci bottiglie di Dom Pérignon P2, tutte le annate rilasciate dal 2000 nella loro Deuxième Plénitude (2000 in anteprima, 1999 in anteprima, 1998, 1996, 1995 1993 1992 1990 1988 1985)
P3 - tre bottiglie di Dom Pérignon P3, le tre annate più straordinarie rilasciate dal 2000 nella loro Troisième Plénitude (1983, 1975, 1969)
Richard Geoffroy illustra il carattere eccezionale della selezione: “Questa collezione di bottiglie è un incredibile viaggio nel tempo, Dom Pérignon non ha mai presentato un tale assortimento di Millesimati. Ogni bottiglia è prelevata singolarmente, a mano, dalla nostra cantina, dove ha riposato in condizioni perfette per garantire la massima espressione dell’annata. È la prima - e probabilmente unica - volta che una selezione così completa sarà messa in commercio. Per questo motivo, i bauli “Malle Plénitude” rappresentano un’opportunità unica per iniziare o completare una straordinaria collezione Dom Pérignon”.
Il baule “Malle Plénitude” sarà prodotto in edizione rigorosamente limitata in sei esemplari, cinque dei quali saranno battuti all’asta il 10 dicembre, mentre Dom Pérignon conserverà il prototipo.
I Bauli saranno realizzati su ordinazione da artigiani francesi e ogni acquirente avrà la possibilità di personalizzare il design del suo baule numerato, scegliendo tra una vasta gamma preziosi pellami, rivestimenti interni e incisioni.
Inoltre, chi acquisterà un baule riceverà un invito personale a vivere l'esperienza dell’universo Dom Pérignon attraverso una visita privata all’Abbazia di Hautvillers e alla storica cantina, solitamente chiuse al pubblico.
Con l'asta online del prossimo 10 dicembre viene sancita la prima collaborazione tra Dom Pérignon e Auctionata | Paddle8.
Christof Schminke, Chief Marketing Officer di Auctionata | Paddle8, dichiara: "Dom Pérignon è l’icona dello Champagne, apprezzato per la sua peculiare combinazione di tradizione, modernità, mistero e si integra perfettamente con la nostra identità di marca. Come casa d’aste online preferita dal collezionista del XXI secolo, siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra piattaforma globale per il debutto dei “Malle Plénitude” e di poter offrire questi oggetti esclusivi agli appassionati di Champagne di tutto il mondo".
A proposito di “Malle Plénitude”
Ogni baule “Malle Plénitude” è prodotto su richiesta. Il legno, il tipo di pelle, il colore, l’incisione e ogni dettaglio delle finiture possono essere personalizzati. Contiene un assortimento di dieci bottiglie di Dom Pérignon Vintage, dieci di Dom Pérignon P2 (tra cui le annate 1999 e 2000 in anteprima) e tre di Dom Pérignon P3 - tutte rilasciate negli ultimi sedici anni. Edizione limitata di sei pezzi.
Base d’asta: 36.000,00 Euro.
A proposito di Auctionata | Paddle8
Auctionata | Paddle8 è il leader globale del collezionismo d'arte e di lusso online. Attraverso i format innovativi di aste in diretta streaming, aste di beneficenza, vendite private e una raffinata boutique online, le piattaforme integrate recentemente offrono un sistema di acquisto online fluido, per vendere e acquistare opere d'arte, design, auto d'epoca, orologi, gioielli e vini. Con circa 800.000 utenti registrati, Auctionata | Paddle8 è una delle dieci più grandi case d'asta del mondo al di fuori della Cina. L'azienda ha uffici a Berlino, New York, Londra, Los Angeles, Roma, Zurigo e Madrid ed è rappresentata nei più importanti mercati internazionali.
A proposito di Dom Pérignon
L’attenzione, la passione e l’impegno di Dom Pérignon per i vini d’annata è totale. Ogni bottiglia è un autentico atto di creazione, ottenuto solo con le migliori uve. L’intensità dello Champagne deriva da una precisione invitante e insieme misteriosa. Ogni Millesimato attraversa tre “Plénitude”, rinnovando l’atto di fede nel Potere della Creazione grazie all’opera dello Chef de Cave Richard Geoffroy. Con un’audace tensione alla giocosità, Dom Pérignon ispira ancora oggi i più grandi creatori del mondo.
Contatti stampa
Auctionata | Paddle8
Luisa Elster
+49 30 610 8061 29
Luisa.Elster@auctionata.com - info@auctionata.com
Dom Pérignon Italia
Adele Bandera
+39 349 7668012
adele@adelebandera.com

10 commenti:

  1. always i use to read smaller content which as wll clear their motive, and that is also
    happening with this post which I am reading here.

    RispondiElimina
  2. What's up, just wanted tto mention, I enjoyed this blog post.
    It was practical. Keep on posting!

    RispondiElimina
  3. You could certainly see your enthusiasm in the work you write.
    The world hopes for more passionate writers such as you who are not
    afraid to mention how they believe. Always go after your heart.

    RispondiElimina
  4. Have you ever thought about writing an e-book or guest authoring on other sites?
    I have a blog based upon on the same information you discuss and would really like to have you share some stories/information. I
    know my viewers would value your work. If you're even remotely interested,
    feel free to send me an e-mail.

    RispondiElimina
  5. This paragraph presents clear idea designed for the new visitors of blogging, that actually how to do running a blog.

    RispondiElimina
  6. Thank you for sharing your thoughts. I truly appreciate your efforts
    and I will be waiting for your further post thanks once again.

    RispondiElimina
  7. I appreciate, cause I discovered just what I was having a look for.
    You have ended my four day lengthy hunt! God Bless
    you man. Have a great day. Bye

    RispondiElimina
  8. These are really impressive ideas in concerning blogging.
    You have touched some fastidious things here. Any way keep up wrinting.

    RispondiElimina
  9. It's hard too come bby knowledgeable people on this topic, however, you seem like you
    know what you're talking about! Thanks

    RispondiElimina