domenica 4 luglio 2010

La Passatella 2010 a Ripatransone


Torna venerdì 9 luglio dalle 20 alle 24 nelle vie più caratteristiche del centro storico di Ripatransone (AP), la quarta edizione di questa passeggiata enogastronomica. Nove produttori di vino ripani e altrettanti di olio extra vergine d'oliva, faranno degustare le migliori produzioni accompagnandole con piatti tipici e assaggi vari; il tutto a 15 Euro.
Per partecipare alla Passatella basta recarsi presso la Bottega del Vino o la Cantina dell'Arte, sempre nel centro storico; qui saranno consegnati calice, tracolla e un coupon guida.
Le cantine partecipanti sono: Le Caniette (postazione 1), D'Angelo Bernardo (p.2), La Fontursia (p.3), La Vite Maritata (p.4), Villa Grifoni (p.5), Camillo Perozzi (p.6), Colli Ripani (p.7), Tenuta Cocci Grifoni (p.8), Poderi Capecci San Savino (p.9).


Da quest'anno anche quattro opportunità di cenare con i piatti tipici dei ristoranti ripani, in altrettanti punti di ristoro: Piazza XX Settembre, Piazza Ascanio Condivi, Piazza Matteotti, Piazza Marconi.
Inoltre per chi vuole unire i piaceri del palato con quelli dello spirito, possibilità di visite gratuite in tutti i musei cittadini: Museo Civico di Palazzo Bonomi, Museo Archeologico, Museo Civiltà Contadina e Artigiana, Arte Sacra, Museo del Fischietto, Museo del Legno.
La Passatella 2010 a Ripatransone (AP); tutti i venerdì dal 9 luglio al 6 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento