venerdì 13 luglio 2012

La Passatella 2012 a Ripatransone

Tradizionale appuntamento di mezza estate giunto alla sesta edizione.
Il percorso enogastronomico si snoda come di consueto lungo le vie dell'antico borgo. Qui nelle postazioni ricavate in angoli caratteristici, sarà possibile degustare piatti tradizionali, prodotti tipici, eccellenze enologiche di questo areale particolarmente vocato ed allo stesso tempo avere un colpo d'occhio sulla città, sull'assetto urbanistico originale, sul folklore che la anima, nonchè sullo spirito d'iniziativa delle ultime generazioni, coinvolte e motivate anch'esse all'interno dell'organizzazione.
Partecipano le seguenti cantine.
Colli Ripani
D’Angelo Bernardo
Gozzana
La Fontursia
Frattini Laura
La Vite Maritata
Le Caniette
Poderi Capecci San Savino
Tenuta Cocci Grifoni
Villa Grifoni
Acquisto pass (comprensivo di calice, tracolla e coupon guida percorso), presso le postazioni di Piazza Marconi e Piazza XX Settembre.

Ripatransone (AP) nelle giornate del 15/20/27 luglio e 5 agosto 2012; dalle ore 20 alle ore 24.

Info su eventuali cambi di programma: tel. 0735.99329 - 0735.97168
www.comune.ripatransone.ap.it

9 commenti:

  1. il servizio bus ha una sola partenza alle 20 da sbt? ed il ritorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un problema di trasporto pubblico.
      A mio parere se ne dovrebbe fare carico l'organizzazione dell'evento, almeno per le edizioni prossime, provando ad allestire bus navetta.
      Sollevi un tema importante.
      Credo che bisognerebbe far presente questo tuo disagio (che credo sia comune anche ad altri) all'organizzazione o anche all'Amministrazione comunale, utilizzando i numeri telefonici qui sopra oppure via mail.
      Credo che mi attiverò in tal senso anch'io.
      Per quest'anno comunque sarà difficile che riescano a porre rimedio.

      Elimina
    2. Peccato perchè il parcheggio è sempre un problema e tornare perfettamente sobri sarebbe forse più di un problema considerando che si tornerebbe anche in tarda serata. Almeno una navetta ogni mezz'ora o 3/4 d'ora avrebbero potuto organizzarla con un contributo monetario certo non ci avrebbero perso e la gente avrebbe più piacere andarci. Chiamerò i numeri. GRAZIE!!!!

      Elimina
  2. Putroppo nel volantino non è stato indicato l'orario di ritorno dell'autobus a causa di un errore del grafico.
    Infatti l'autobus rientra a San Benedetto alle ore 24,00, e dalla seconda serata alle ore 1,00
    Nessuno è stato lasciato a piedi, e quindi già da quest'anno è possibile usare questo servizio in economia e sicurezza.
    Purtroppo l'anonimo che ha sollevato il problema, ha scritto senza aver verificato effettivamente l'entità del servizio, quindi affermando il falso.

    RispondiElimina
  3. Quindi se non ho capito male esiste un bus navetta che rientra sostanzialmente dopo la mezzanotte o giù di lì e di questo va dato atto all'organizzazione.
    Non mi pare che Anonimo 1 abbia sollevato il problema in malafede. Mi pare piuttosto che si tratti o di difetto di comunicazione o di negligente acquisizione dell'informazione.

    RispondiElimina
  4. Come non ho verificato effettivamente l'entità del servizio????? Ho dovuto chiamare per venire a sapere che un unico bus partiva alle 21 da SBT invece delle 20(scritto sul volantino) ed un solo rientro alle 00.30. Così è stato perchè ne ho usufruito. Sui volantini si devono scrivere solo le cose certe, tutte le altre info devono essere date al telefono. Moltissimi non hanno usufruito del bus perchè pensavano pastisse alle 20 e per Vs informazione per chi lavora è impossibile.

    RispondiElimina
  5. Sicuramente per il prossimo anno si dovrà essere più precisi nelle pubblicazioni, come già detto nel precedente commento. Credo comunque che vada riconosciuto all'organizzazione lo sforzo per offrire un servizio autobus che permettesse di partecipare alla passatella senza usare l'auto.
    E' senz'altro vero che il prossimo anno questo servizio dovrà essere migliorato e potenziato con altre corse. Sarebbe bello comunque, in questo blog, parlare anche del protagonista della passatella, che è il vino ripano e non l'autobus. Che dire della qualità dei prodotti esposti dalle 10 cantine? della cordialità nell'accoglienza? del fatto che, caso raro in questo momento, il prezzo degli assaggi è stato ridotto di 3,00€ rispetto al 2011? I vostri commenti e le vostre critiche ci faranno sicuramente crescere e migliorare. Arrivederci a Ripa per l'ultima serata del 3 Agosto!!!

    RispondiElimina
  6. Al di là tutto, mi sembra confermato anche da questo caso specifico, gli spazi on line sono occasione d'interazione e confronto.
    Il tramite più semplice e immediato per instaurare il rapporto diretto tra soggetti fisicamente distanti tra loro; fase preliminare e indispensabile per la soluzione di eventuali criticità.

    RispondiElimina
  7. La serata è stata molto interessante e ben organizzata davvero! Il mio gruppo ed io ci siamo divertiti. Sicuramente il servizio bus è fondamentale,noi ad esempio se non ci fosse stato non ci saremmo andati e mi spiace che molti altri non sapendo del nuovo orario non hanno partecipato. L'informazione è fondamentale, per la paura di multe (soprattutto),incidenti e impossibilità di parcheggio molti hanno rinunciato. Alla prossima che sicuramente non mancherò! Grazie. Saluti.

    RispondiElimina