Pagine

sabato 1 agosto 2015

Calici di Stelle, Expo Milano 2015

Expo 2015: al padiglione Vino A Taste of Italy dal 4 al 10 agosto
CALICI DI STELLE PER UN BRINDISI AL PADIGLIONE DEL VINO
Il Movimento Turismo del Vino in partnership con Veronafiere-Vinitaly fa tappa all’Esposizione Universale di Milano con Calici di Stelle 2015.
La rassegna di degustazioni accompagnate dalla migliore musica italiana, si svolge in contemporanea anche al Vinitaly and the City – Expo Edition l’edizione speciale del Fuorisalone veronese di Vinitaly e nelle Città del Vino.
Verona, 31 luglio 2015 – Degustazioni di vini sulle note di celebri musiche italiane.
Dal 4 al 10 agosto Calici di Stelle, la rassegna di eventi serali firmata Movimento Turismo del Vino, grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere, approda al Padiglione Vino A Taste of Italy a Expo Milano, ma anche a Vinitaly and the City - Expo Edition (Verona), oltre che sulla Darsena dell’Alzaia Naviglio Grande (Milano, 4 - 8 agosto) e in altre località del Belpaese in collaborazione con Città del Vino.

Sette gli appuntamenti serali previsti a Expo Milano (ingresso al padiglione gratuito, costo degustazioni MTV inclusi calice e tasca: 10 euro).
MTV a Vino A Taste of Italy | CALENDARIO DEGUSTAZIONI EXPO MILANO 2015 | 4 - 10 agosto, dalle ore 20.00 alle ore 21.30 - terrazza Sala Symposium
· Martedì 4 agosto: Calabria, Lombardia, Molise
· Mercoledì 5 agosto: Abruzzo, Campania, Lazio
· Giovedì 6 agosto: Puglia, Umbria
· Venerdì 7 agosto: Emilia Romagna, Sicilia
· Sabato 8 agosto: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte
· Domenica 9 agosto: Marche, Sardegna, Trentino Alto Adige
· Lunedì 10 agosto: Liguria, Toscana, Valle d'Aosta.

Tra le novità di quest’anno inoltre, la partecipazione a Vinitaly and the City - Expo Edition, il Fuorisalone di Vinitaly al Palazzo della Gran Guardia di Verona, dove MTV propone in degustazione dal 6 al 9 agosto le eno-eccellenze delle regioni italiane, Veneto in testa (ingresso gratuito dalle ore 18.00 alle ore 23.00, costi: 3,50 euro 1 degustazione - 10,00 euro 3 degustazioni, calice Expo in omaggio).

Aspettando la notte di San Lorenzo, numerose sono le attività in programma tra tasting, spettacoli e musica.
A fare da leitmotiv a tutte le iniziative, il tema #suonodabere con le colonne sonore ideate dal music designer Paolo Scarpellini.
Tre le playlist realizzate per celebrare la musica e il vino made in Italy nel mondo, in occasione dell’Esposizione Universale: si va dalle canzoni di musica leggera italiana, come ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno e ‘Azzurro’ di Adriano Celentano, a quelle d’autore, tra cui ‘Bacco perbacco’ di Zucchero e ‘Vino divino’ di Rossana Casale, fino all’opera tricolore, con ad esempio ‘Beviam, Beviam’ (Ernani, G. Verdi), ‘Caro elisir, sei mio’ (L’elisir d’amore, G. Donizetti) e ‘Viva il vino spumeggiante’ (Cavalleria Rusticana, P. Mascagni).

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Per info e programmi:
www.movimentoturismovino.it
www.cittadelvino.it

Sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino:
Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.
Partner Tecnico: Emozione3

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
L'Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell'ambiente e dell'agricoltura di qualità.

comunicato stampa congiunto:
InterCOM - Ufficio stampa Movimento Turismo del Vino
Ufficio stampa Veronafiere

Nessun commento:

Posta un commento