Pagine

domenica 2 marzo 2014

Brunello di Montalcino e Cinta Senese a "Fuori di Cinta".

“FUORI DI CINTA”
L'AZIENDA AGOSTINA PIERI DI MONTALCINO PROTAGONISTA CON IL SALUMIFICIO RENIERI DELLA CENA CHE INAUGURA IL CALENDARIO DI “FUORI DI TASTE”
Una selezione di etichette della cantina ilcinese, dal Rosso a Sua Maestà Brunello, accompagnerà lo speciale menu dedicato alla Cinta Senese.
Giovedì 6 marzo 2014
ore 20.30
Trattoria Da Burde
via Pistoiese 154, Firenze
comunicato stampa Studio Umami
Conto alla rovescia cominciato, per l'attesissimo calendario del “Fuori di Taste”, che accompagnerà il Taste targato Pitti Immagine in programma da sabato 8 a lunedì 10 marzo presso la Stazione Leopolda di Firenze.
Ad inaugurarlo GIOVEDI' 6 MARZO sarà “FUORI DI CINTA”, una serata speciale organizzata presso la Trattoria Da Burde (Via Pistoiese 154) che vedrà sfilare due eccellenze assolute del comparto enogastronomico toscano: la CINTA SENESE, razza suina fra le più pregiate, e Sua Maestà BRUNELLO DI MONTALCINO, vino simbolo della tradizione enologica mondiale.
Ad accompagnare il menu, appositamente creato dallo chef Paolo Gori con i prodotti del SALUMIFICIO RENIERI di Poggibonsi (SI), una selezione di etichette firmate AGOSTINA PIERI (www.pieriagostina.it) piccola e dinamica azienda a conduzione familiare protagonista storica del panorama ilcinese.
A raccontarle al pubblico sarà Francesco Monaci, che oltre al suo Brunello di Montalcino proporrà in assaggio il Rosso di Montalcino e il Sant'Antimo.
Nata nel 1991, in oltre venti anni di cammino scanditi da passione autentica e ricerca, Agostina Pieri ha saputo affermarsi grazie all'indiscussa qualità dei suoi vini, che trovano nella freschezza, nella territorialità e nella piacevolezza di beva il loro inconfondibile punto di sintesi.
Questo il menu della serata, con inizio alle ore 20.30, proposto a prezzo fisso di 40 euro:
Norcineria;
Polenta fritta nello strutto e lardo;
Riso integrale della Maremma sui fagioli con l'occhio e pancetta croccante;
Pappardella alla salsiccia senese e finirei;
Capocollo di cinta alle erbe di macchia e mele selvatiche;
Schiacciata "unta" alla fiorentina.

info e prenotazioni:
055.317206
info@daburde.it

Agostina Pieri
Loc. Piancornello 35,
S. Angelo Scalo – Montalcino (SI)
0577.844163
info@pieriagostina.it
www.pieriagostina.it

Nessun commento:

Posta un commento