martedì 3 maggio 2016

Anteprima Vini della Costa Toscana 2016, Lucca

15^ edizione di Anteprima Grandi Cru della Costa Toscana
Lucca, Real Collegio 7-8 maggio 2016
Lucca torna a ospitare, il 7 e l'8 maggio 2016, Anteprima Vini della Costa Toscana, l’annuale rassegna dei viticoltori delle province bagnate dal mare.
Oltre 80 vigneron presenteranno personalmente i loro vini: quasi 500 etichette in degustazione per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana, un fantastico viaggio attraverso personali storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terroir di eccellenza per la propria avventura vinicola.
Una produzione Event Service Tuscany
Partner:
AIS – Associazione Italiana Sommelier
Il Cuore “Enogastronomia Ristorante”
Ideaprint Lucca
Il salone delle feste del Real Collegio offrirà la prestigiosa cornice per la degustazione ai banchi di assaggio.
Gli operatori di settore e i giornalisti potranno esplorare i campioni dalla botte della vendemmia 2015.
Anteprima Press: nuove sale dedicate alla stampa, non accessibili al pubblico, per garantire una degustazione assistita personalmente dai sommeliers.
Accesso wifi e rechargeable station per consentire a blogger e a social influencers di poter pubblicare in tempo reale impressioni e immagini dell’evento.
Numerosi i laboratori di degustazione.
Tra le novità dell’edizione 2016 una rinnovata esposizione di gastronomia: banchi di assaggio racconteranno i sapori della Toscana attraverso i prodotti di sapienti Artigiani del Gusto presentati in un ambiente raffinato, accompagnati da una selezione dei vini di Costa, gustati piacevolmente accomodati in salotti relax per una pausa o una serata in compagnia.
Vini da assaggiare, vini da acquistare: l'enoteca di Anteprima presenterà una speciale selezione dei vini delle annate in commercio, ma sarà possibile trovare Riserve e curiosità enologiche per un’offerta raffinata e differenziata.
Un originale Visual presentato da Oliviero Toscani, già socio produttore, raffinato ma provocatore, rappresenterà tutti i produttori che nel proprio vino hanno scelto di “metterci la faccia” invitando con ironia e curiosità ad  esplorare la Costa Toscana del vino.
Real Collegio di Lucca
Viale Marti 415, 55100 Lucca
Biglietto intero: 20 euro, ridotto 15 euro (soci Ais, Fisar, Onav, Slow Food)
Ingresso gratuito per giornalisti e operatori di settore accreditati.
Disponibile su richiesta servizio di taxi wine e prenotazione alberghiera.
Orario di apertura: 12-­22
Sale riservate a stampa e operatori di settore: 10-­18

tel:  +39 0583 082210
email: info@grandicru.it
web: www.grandicru.it - www.anteprimavini.com

Nessun commento:

Posta un commento