venerdì 21 novembre 2014

MareDiVino 2014, Livorno

MareDiVino 2014 Livorno: da un grande territorio grandi vini
Sabato 29 e Domenica 30 Novembre ritorna la grande rassegna dei vini della Provincia di Livorno, quest’anno al Terminal Crociere Porto Livorno 2000 di Livorno.
comunicato stampa MareDiVino
Dopo il grande successo della edizione 2013 la Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Slow Food Livorno, in collaborazione con Paolo Pacini (Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare), Vetrina Toscana, Comune e Provincia di Livorno, Ufficio Turismo e con il patrocinio di Regione Toscana, Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima, Rosignano Solvay, Camera di Commercio di Livorno, organizzano la Quinta Edizione di MareDiVino: evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della Costa degli Etruschi e delle Isole Livornesi.
MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza.
Vi sarà la possibilità di assaggiare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell'area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.
Per questa edizione MareDiVino si presenta con molte novità.
Prima di tutti la nuova location: gli splendidi saloni del Terminal Crociere Porto di Livorno 2000, più di 3.000 mq espositivi.
Dal sito web della manifestazione si potranno seguire in streaming in diretta gli eventi collegati a MareDiVino e la manifestazione stessa; si potranno effettuare registrazioni e prenotazioni on-line e sarà presto disponibile una APP per smart-phone dalla quale seguire le tappe di avvicinamento alla manifestazione ed essere sempre aggiornati su tutte le iniziative e novità.
Quest’anno il sito sarà arricchito dall’Enoteca Online per la prenotazione dei vini e dalla possibilità di acquistare la MareDiVino Card (un pacchetto di servizi per la partecipazione all'evento ed ai Cooking Show settimanali).
Inoltre molti commercianti livornesi saranno “Ambasciatori di MareDiVino”, creando vetrine ispirate alla manifestazione, ospitando bottiglie ed aperitivi in vista dell’evento per comunicarlo e promuoverlo.
Poi sarà data ospitalità ad un grande territorio vinicolo straniero, per apprezzarne le peculiarità ed eccellenze.
Confermati tutti gli eventi di qualità.
Attorno alla Grande Degustazione al Banco con i produttori ed i loro vini, si svolgerà la Quinta Edizione del Concorso "Rosso Buono per Tutti”: selezione a giuria popolare con assaggio alla cieca dei vini rossi di prezzo inferiore a 18 Euro.
Di alto livello le degustazioni tematiche guidate, i cooking show e le cene, oltre ai laboratori per bambini che tanto successo hanno riscosso lo scorso anno.
MareDiVino includerà da quest’anno "C’è Olio e Olio": regalati un prodotto del tuo territorio, con gli stand dei produttori di olio della Provincia di Livorno.
Inoltre l'evento livornese farà d’apertura alla SETTIMANA DI GUSTO della Provincia di Livorno, dedicata al vino, al pane, all’olio, che si concluderà Sabato 6 dicembre.
La FISAR che ha come scopo associativo la promozione della cultura del vino e Slow Food Livorno, intendono così svolgere ancora meglio il proprio servizio per promuovere i vini e i territori della Provincia di Livorno.

Indirizzo:
Terminal Crociere Porto di Livorno 2000
Piazzale dei Marmi Livorno
Ingresso alla manifestazione:
Orari
Sabato 29.11.14 dalle 15:00 alle 19:30
Domenica 30.11.14 dalle 11:30 alle 19:30
Area Gastronomia
l'accesso all'Area Gastronomia è libero e gratuito
Area Degustazione
Bicchiere € 10,00
(ridotto soci FISAR e SLOW FOOD € 8,00;
gratuito per operatori con invito o accredito dal sito)
Informazioni:
Tel: 366.5919003
Email: info@maredivino.it

Nessun commento:

Posta un commento