venerdì 28 marzo 2014

Slurp Expo 2014, gastronomia in archeologia industriale.

SLURP EXPO
due giorni di alta gastronomia nel cuore dell'archeologia industriale del vicentino
comunicato stampa Magnacook
In nessun Paese al mondo come l’Italia, la cucina, più che mai negli ultimi anni, ha assunto i connotati del business.
La tv, i giornali, la crescita dell’e-commerce nel settore enogastronomico, hanno allargato in maniera esponenziale i confini di un “Pianeta” che grazie alle eccellenze dei territori di ogni singola regione e alla maestria di chi sa trasformarli in emozioni, è ancora per certi versi inesplorato.
Se la fantasia non ha confini ai fornelli e ogni giorno l’enogastronomia compie passi da gigante proponendoci novità suggestive, è anche vero che il “mondo culinario” italiano è strettamente legato a tradizioni e territori, che rappresentano un universo nell’universo.
Uno di questi è sicuramente il Veneto, che con la sua provincia di Vicenza è culla di grandi cuochi come Carlo Cracco e Nadia Santini, da molti considerata la numero uno tra le donne ai fornelli.
Proprio per valorizzare queste pecularità, queste potenzialità gastronomiche infinite, è nata dal mondo dalla Rete, quindi per certi versi dagli ultimi arrivati ma non ultimi in importanza, un'iniziativa che il prossimo 29 e 30 marzo intende dare lustro alle eccellenze del vicentino ed al contempo ad un’area industriale, quale quella del Nord Est, dove negli anni si sono sviluppare aziende tessili di fama mondiale.
by web
Cucina e Archeologia vanno di pari passo in “Slurp Expo”: la prima fiera enogastronomica della provincia di Vicenza che si terrà all’interno di una struttura che rappresenta alla perfezione il dinamismo economico-industriale del vicentino, ovvero lo stabilimento Shed del Lanificio Conte di Schio (VI).
La manifestazione consisterà in una fiera gastronomica, aperta a tutti e gratuita.
Gli espositori saranno circa 60 con prodotti solo italiani, che esporranno e venderanno al pubblico, così da far conoscere cibi di eccellenza Italiana e Veneta, come ad esempio la Sopressa Vicentina della Val Leogra, l’aceto di ciliegia, i vini Trevisani ecc...
Inoltre sarà adibito un piccolo spazio per mini-corsi di cucina tenuti da food blogger e cuochi di fama.
In programma conferenze a tema sui menù vicentino e veneto, dalle origini storiche fino ai giorni nostri.
Il progetto è stato fortemente voluto ed è nato grazie all’impegno e alle idee dello staff di http://www.magnacook.it/ piattaforma digitale dove da più di un anno si trovano migliaia di appassionati che esprimono e danno consiglio su tutto ciò che ruota attorno all’enogastronomia (ricette, eventi, gruppi creati dagli utenti, discussione sui cibi e tanto tanto altro ancora). 
Un'occasione unica per la provincia di Vicenza, per il Veneto e non solo.
Due giorni di “cultura enogastronomica” da non perdere, ma dove “perdersi” tra le emozioni che sapranno regalare aziende all’avanguardia con le loro eccellenze e i loro prodotti, chef di grido con la loro maestria di mente, cuore e mani.
Due giorni in cui vivere appieno il Pianeta Cucina.

Manifestazione realizzata con il Patrocinio della Regione Veneto.
Ingresso gratuito con possibilità di degustare e acquistare direttamente i prodotti.

- Indirizzo:
Palazzo Shed, Lanificio Conte – Via Pasubio, 99 Schio (Vi).
- Orario:
ore 10 - 19
Sabato 29 marzo e Domenica 30 Marzo.
- Email:
info@magnacook.it
alfredoiannaccone@yahoo.it
cristina.vannuzzi@gmail.com
- Tel.
3701294619
- Web
http://magnacook.it/

Nessun commento:

Posta un commento